Skip to main content

TAT 2020 Honorary Award a Lillian Siu

By 20 Febbraio 2020Maggio 12th, 2021No Comments
Temi

L’European Society for Medical Oncology (ESMO) ha assegnato il TAT 2020 Honorary Award a Lillian L. Siu, Professoressa di Medicina all’University of Toronto e oncologa al Princess Margaret Cancer Centre di Toronto, dove è BMO Chair in Precision Genomics e guida il Tumour Immunotherapy Programme. È stata premiata per i suoi studi pionieristici sullo sviluppo di nuovi farmaci oncologici, soprattutto in fase I e nel campo dei tumori testa collo. L’ambito riconoscimento verrà consegnato alla Liu durante l’ESMO Targeted Anticancer Therapies Congress 2020, che si svolgerà a Parigi dal 2 al 4 marzo.

Nel corso della sua carriera, la Liu è stata coinvolta nello sviluppo di numerosi agenti citotossici, target therapy e immunoterapici ed è un’autorità riconosciuta nel campo del design dei trial clinici e della metodologia.

Nell’accettare il premio, la Siu ha commentato: “Sono immensamente onorata. Si tratta di un riconoscimento speciale per me, perché riconosce il mio lavoro nel campo dello sviluppo iniziale di farmaci come di grande impatto e importanza per l’intera comunità oncologica. Il TAT Congress è un nodo essenziale per gli addetti ai lavori, perché catalizza gli avanzamenti nell’oncologia medica traslando le nuove scoperte nella biologia dei tumori e del sistema immunitario umano in applicazioni cliniche e incorporando le nuove risorse tecnologiche per riconoscere e caratterizzare i tumori ed il loro microambiente. È un periodo molto eccitante per lavorare nel nostro campo”.