Skip to main content

On-TRacK: Da Zero al Centro, Excellence Award for the Best Marketing Project of the Year

A cura di Redazione By 19 Aprile 2024Aprile 22nd, 2024No Comments
Rubriche

Una serata di festa per celebrare l’innovazione nelle life science ha chiuso il ciclo di eventi dei Life Science Excellence Awards 2023, il premio, promosso da Sics – Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria nato per riconoscere, e far conoscere, i migliori progetti che hanno contribuito all’eccellenza e alla trasformazione del settore della salute. Oltre 300 le personalità del mondo sanitario, scientifico e del comparto industriale del settore delle lifescience che hanno preso parte a Roma all’evento conclusivo della quarta edizione dei Life Science Excellence Awards.

Tra i Top 5 BEST MARKETING PROJECT OF THE YEAR 2023 premiato On-TRacK: Da Zero al Centro, un progetto di Oncoinfo realizzato con il supporto non condizionato di Bayer. Qui l’elenco completo di tutti i progetti premiati.

Life Science Excellence Awards è il più autorevole riconoscimento per progetti di eccellenza, prodotti innovativi e scienziati che si sono distinti nell’ultimo anno nel mondo medico scientifico. Possono partecipare ai Life Science Excellence Awards Aziende farmaceutiche e biomedicali, Start Up e CRO. Le decisioni sui progetti vincitori vengono prese da una giuria tecnico-istituzionale. I vincitori di ogni categoria (TOP 10) sono stati insigniti della certificazione di «Excellence in Life Science» e si sono sfidati da maggio a novembre 2023 negli Excellence Challenger in cui il loro progetto è stato promosso, attraverso una campagna di comunicazione per 6 mesi, al target di clinici e payers iscritti alla community WelfareLink (circa 500.000 utenti) che hanno definito per ogni categoria i TOP 5 insigniti del titolo di «Best of The Year» attraverso un voto online validato con certificazione notarile.

Designato dunque tra i Top 5 Excellence Award for the Best Marketing Project of the Year – premio che riguarda Progetti di informazione medico scientifica all’avanguardia e Nuovi modelli di creatività nella comunicazione con i medici – On-TRacK: Da Zero al Centro, una serie di documentari dedicati ai Centri oncologici italiani abilitati alla diagnosi e alla gestione del paziente con tumori che presentano fusione di NTRK. Ogni puntata è focalizzata su un Centro italiano di riferimento raccontato dalla voce dei protagonisti del team multidisciplinare che opera al suo interno: conosciamo metodiche di lavoro, organizzazione, approccio teorico e pratico, modalità di accesso dei pazienti all’assistenza presentando così a tutti i professionisti dell’Oncologia italiana alcune importanti esperienze da cui partire per gestire al meglio questa nuova sfida.