
L’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) indice il Premio AIOM 2016 per il miglior cortometraggio di nazionalità italiana “Oncologia e Cinema”.
La comunicazione e i mezzi ad essa correlati sono in continua e costante evoluzione, ma il cinema resta un punto fermo nella storia, nella trasmissione di messaggi e tematiche. Nel mondo complesso dell’Oncologia, spesso la cinematografia ha visto come protagonisti medici, pazienti e familiari, che affrontavano sulla scena esperienze traslate dalla vita quotidiana.
AIOM ha già dedicato lo scorso anno durante il congresso nazionale una Sessione alla comunicazione in Oncologia attraverso la cinematografia e quest’anno la Sessione verrà ampliata ed arricchita con un concorso dedicato.
Durante il congresso Nazionale AIOM 2016 una Giuria eterogenea (formata da figure quali registi, attori, clinici, infermieri, psicologi e pazienti) identificata dal Presidente AIOM premierà il miglior Cortometraggio italiano sul tema “Oncologia e Cinema” e i tre migliori Cortometraggi verranno proiettati e discussi nell’ambito della Sessione dedicata durante il congresso Nazionale AIOM, che si terrà a Roma dal 28 al 30 Ottobre 2016.
Per scaricare il bando e iscriversi al concorso cliccare qui