Skip to main content

Va a Serena Di Cosimo il Fellow of ESMO (FESMO) Award

A cura di Redazione By 20 Ottobre 2023No Comments
Congressi

Serena Di Cosimo, oncologa e ricercatrice presso il Dipartimento di Servizi e Diagnostica Avanzata dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano (INT), riceve oggi a Madrid nel corso del congresso internazionale della European Society of Medical Oncology (ESMO) il Fellow of ESMO (FESMO) Award.

“Non possiamo che essere orgogliosi di questo riconoscimento alla dottoressa Di Cosimo, che arriva da una tra le società scientifiche più importanti al mondo”, commenta il Presidente INT Marco Votta. “Un premio che acquista un valore ancora maggiore, perché le viene consegnato in questo mese di ottobre, dedicato al tumore del seno, la patologia oncologica sulla quale si sono concentrati i lavori scientifici che ha condotto e continua a sviluppare presso il nostro Istituto”.

Il FESMO Award va agli specialisti che hanno dato contributi eccezionali alla comunità oncologica e riconosce il loro impegno a trasformare la cura del cancro e migliorare la qualità della vita delle persone che vivono con la malattia. Dichiara Serena Di Cosimo: “Sono onorata di ricevere questo premio che sottolinea l’importanza del lavoro che portiamo avanti quotidianamente nell’ambito della ricerca, con l’obiettivo di incrementare sempre di più le conoscenze sulla malattia oncologica, trovare nuove strategie terapeutiche e quindi migliorare le probabilità di cura e la qualità di vita dei pazienti”.