Skip to main content

Parte la collaborazione spinta tra ASCO e ASC

A cura di Luciano De Fiore By 1 Giugno 2024No Comments
Congressi

Al congresso di Chicago è stato reso noto che la American Cancer Society (ACS) e la American Society of Clinical Oncology (ASCO) ampliano la loro collaborazione per rendere più semplice per i pazienti trovare online informazioni autorevoli sul cancro. La partnership tra ASCO, la principale organizzazione per i fornitori di cure oncologiche, e ACS, la principale organizzazione per l’educazione, il supporto e la difesa dei pazienti oncologici, viene a creare una delle più grandi e complete risorse online per informazioni attendibili sul cancro, disponibile gratuitamente al pubblico su cancer.org.

La profonda competenza clinica combinata delle due organizzazioni e il disporre delle più recenti conoscenze in ambito oncologico aiuteranno le persone malate di cancro e la comunità oncologica a reperire con certezza le migliori informazioni disponibili. Questa collaborazione riunisce due delle organizzazioni più fidate e influenti in oncologia. Sfrutta i punti di forza unici di ciascuna organizzazione mettendo a disposizione degli utenti un’unica sede di informazioni sul cancro, raggiungendo un numero ancora maggiore di pazienti e caregiver.

La collaborazione combina il meglio dei siti esistenti delle due organizzazioni, cancer.org e cancer.net, affrontando l’intero continuum del cancro, dalla prevenzione e dalla diagnosi precoce alla diagnosi, al trattamento e alla sopravvivenza. Per garantire che le persone malate di tumore possano facilmente trovare e accedere a informazioni di alta qualità mentre gestiscono il loro trattamento e affrontano la malattia, ACS e ASCO stanno allineando i loro sforzi fornendo un unico serbatoio di informazioni credibili e di alta qualità su cancer.org. Cancer.Net sarà ritirato all’inizio di giugno e i visitatori saranno reindirizzati a cancer.org.

ACS e ASCO hanno stretto questa importante iniziativa strategica per rispondere alla sfida lanciata dall’iniziativa Cancer Moonshot del Presidente Biden: ridurre le duplicazioni e trovare efficienze per migliorare il percorso di chi affronta una malattia oncologica. Promuovendo una maggiore alfabetizzazione sanitaria lungo il continuum del cancro, questa singola fonte completa di contenuti credibili e informativi sul cancro aiuterà a supportare pazienti, famiglie e caregiver in ogni fase del percorso oncologico.
«Come parte dell’obiettivo dell’ACS di porre fine al cancro come attualmente lo conosciamo, per tutti, è essenziale favorire al massimo l’accesso a informazioni affidabili e aggiornate sulla prevenzione, la diagnosi e le terapie», ha dichiarato Karen E. Knudsen (Amministratore Delegato dell’American Cancer Society e dell’ACS Cancer Action Network). «La collaborazione ACS-ASCO raggiungerà proprio questo obiettivo e migliorerà la profondità e l’ampiezza delle informazioni disponibili per i pazienti oncologici e le loro famiglie».