I risultati di diversi studi presentati all’European Lung cancer Congress (ELCC) 2025 rafforzano il ruolo di osimertinib come monoterapia e come backbone per nuove combinazioni, in diversi stadi e setting del NSCLC EGFR-mutato. Ne abbiamo parlato con Giulia Pasello (Responsabile UOS Neoplasie toraciche – Istituto Oncologico Veneto (IOV), Università degli Studi di Padova), che ha approfondito e commentato per noi i dati dei trial LAURA, SAVANNAH e ORCHARD.
Dr Talk Oncology
Dr. Talk Oncology è un viaggio di approfondimento nelle sfide e nelle evoluzioni dell’oncologia moderna.
Il Giro d’Italia
Con Massimo Di Maio
Andare in bici, per un oncologo come me, è una metafora della bellezza e delle difficoltà del nostro lavoro.
Ritratti
La storia, le idee, l’esperienza professionale e il privato dei protagonisti dell’oncologia italiana.
oN-TRacK
Una serie di documentari dedicati ai Centri oncologici italiani abilitati alla diagnosi e alla gestione del paziente con fusione NTRK.
Dr Taxi
Il viaggio in taxi di ritorno da aeroporti o stazioni dopo un congresso diventa il setting di una video-intervista in cui raccontare i take-home messages.


