Skip to main content

Conquer Cancer, ecco la lista completa dei premiati

A cura di David Frati By 31 Maggio 2024No Comments
Congressi

Conquer Cancer®, la Fondazione ASCO, mette a disposizione più di 11 milioni di dollari attraverso la distribuzione di oltre 400 borse di studio e premi. I finanziamenti sono stati assegnati durante il meeting annuale ASCO 2024 in corso a Chicago. Ecco la lista completa dei premiati.

“Siamo molto orgogliosi dei destinatari di quest’anno, del lavoro che stanno svolgendo e dell’impatto che stanno avendo in tutto il mondo”, ha dichiarato Howard A. Burris III, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Conquer Cancer. “La diversità, l’esperienza e l’innovazione dimostrate nel loro lavoro riflettono l’impegno profondo di Conquer Cancer di avere un impatto su ogni tumore, per ogni paziente, ovunque”.

Le sovvenzioni di Conquer Cancer sostengono i professionisti dell’oncologia in ogni fase della carriera, compresi gli studenti di medicina e gli specializzandi, per contribuire ad accelerare i progressi della ricerca e a costruire una forza lavoro in oncologia che rappresenti meglio la diversa popolazione colpita dal cancro. I beneficiari di quest’anno rappresentano 42 Paesi in tutto il mondo. “Finanziando una gamma così ampia di progetti e professionisti, speriamo di vedere i risultati del loro lavoro a beneficio di pazienti di ogni provenienza”, ha dichiarato Burris. “Conquer Cancer si impegna a finanziare i lavori che hanno il massimo potenziale per raggiungere questo obiettivo, così come i donatori che rendono possibili queste sovvenzioni e questi premi”.