Epidemia di COVID-19: è possibile tracciare un primo bilancio di questa esperienza? Le Oncologie italiane hanno “imparato” qualcosa da questa esperienza, che ha modificato profondamente il rapporto tra medico e paziente? E nella vita quotidiana degli oncologi cosa è cambiato, tra nuovi strumenti tecnologici a disposizione e una nuova scansione del tempo con i congressi “virtuali”? Lo abbiamo chiesto a Evaristo Maiello, Direttore della SC Oncologia dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.
Dr Talk Oncology
Dr. Talk Oncology è un viaggio di approfondimento nelle sfide e nelle evoluzioni dell’oncologia moderna.
Il Giro d’Italia
Con Massimo Di Maio
Andare in bici, per un oncologo come me, è una metafora della bellezza e delle difficoltà del nostro lavoro.
Ritratti
La storia, le idee, l’esperienza professionale e il privato dei protagonisti dell’oncologia italiana.
oN-TRacK
Una serie di documentari dedicati ai Centri oncologici italiani abilitati alla diagnosi e alla gestione del paziente con fusione NTRK.
Dr Taxi
Il viaggio in taxi di ritorno da aeroporti o stazioni dopo un congresso diventa il setting di una video-intervista in cui raccontare i take-home messages.



