Se non visualizzi correttamente questa newsletter leggi la versione online
Logo banner
Numero 96, 22 novembre 2016
"Gli eventi sono come cristalli, diventano e crescono soltanto per i bordi, sui bordi"
Gilles Deleuze, “Logica del senso”

SPECIALE NeVento-01

Come gestire le nuove possibilità terapeutiche per le neoplasie vescicali?

imageIl razionale di NeVento-01 è stato fare il punto sulle principali criticità legate all’utilizzo dei nuovi farmaci e avere una fotografia chiara dello stato della gestione ottimale dei pazienti con neoplasie vescicali. Una gestione ottimale che passa necessariamente attraverso la multidisciplinarietà: per questo abbiamo sentito un oncologo (Andrea Necchi), un urologo (Giario Conti), un anatomo-patologo (Maurizio Colecchia) e una radioterapista (Barbara Alicja Jereczek Fossa).
CONTINUA

Oncologo e paziente a confronto

imageAndrea Necchi, Struttura Complessa di Oncologia Medica 1, Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, Milano, ed Edoardo Fiorini, Presidente Associazione PaLiNUro, Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, Milano, si confrontano sul rapporto medico-paziente, le associazioni pazienti, i PRO, la medicina narrativa e molto altro…
CONTINUA  

Immunoterapia nelle neoplasie vescicali

imageSergio Bracarda, UOC Oncologia Medica, Azienda USL 8, Arezzo, durante il primo meeting annuale sulle neoplasie vescicali NeVento-01, ci parla delle nuove opzioni terapeutiche nei tumori uroteliali, in particolare nel trattamento del tumore alla vescica.
CONTINUA
 

In evidenza

Trattamento del carcinoma vescicale, finalmente novità

Si è svolto a Milano NeVento-01, 1° Meeting Annuale del Gruppo NeVe (Gruppo italiano di studio sulle Neoplasie Vescicali). Dopo tanti anni di attesa, si registrano progressi terapeutici molto significativi nel trattamento dei carcinomi uroteliali della vescica, con l’irruzione sulla scena dell’immunoterapia.
About Us

Non così elementare, Watson!

imageWatson, il sistema computazionale avanzato sviluppato da IBM, sta trovando difficoltà non previste in Oncologia. Malgrado i proclami trionfalistici.
About Us

@Oncoinfo

@Oncoinfo_it - 3 nov
Al via i lavori #NeVento01 con @AndreaNecchi si discute di neoplasie vescicali

@Oncoinfo_it - 3 nov
@AndreaNecchi: i fattori prognostici vanno completamente rivisti ora che sono disponibili nuovi farmaci e immunoterapia

@Oncoinfo_it - 3 nov
S. Bracarda: IMvigor 210, in pts refrattari al platino trattati con atezolizumab si osserva un trend in ORR associato a PD-L1
Si ringrazia, per il supporto
non condizionato a questo numero:

ROCHE
 
Archivio | Scrivici
Copyright© 2016 Il Pensiero Scientifico Editore
Per non ricevere più questa newsletter inserite la vostra email e cliccate sul pulsante: