Se non visualizzi correttamente questa newsletter leggi la versione online
Logo banner
Numero 89, 29 settembre 2016
"I racconti sono interpretazioni della realtà; occorre non avere né fastidio né timore di curare i nostri mali raccontati e non puramente descritti ed elenacti. Non setacciate via quello che può parere un di più, anzi raccontateci che cosa ne pensate, e sarà cura"

SPECIALE SIOG 2016

Head2head: opinioni a confronto

imageIn occasione del XXVII Congresso Nazionale della Società Italiana di Oncologia Ginecologica (SIOG), dal titolo “Ginecologia Oncologica tra Innovazione e Sostenibilità” abbiamo messo a confronto Francesco Raspagliesi e Ketta Lorusso della SC di Oncologia Ginecologica della Fondazione IRCCS, Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
CONTINUA 

Aperitivo con Nicoletta Colombo

imageAbbiamo incontrato Nicoletta Colombo, Professore Associato di Ostetricia e Ginecologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e Direttore della Divisione di Ginecologia Oncologica Medica dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano, che ci ha parlato delle nuove prospettive nel trattamento dei tumori della cervice uterina… davanti a un ottimo spritz!
CONTINUA

Le sfide di ACTO onlus

imageNicoletta Cerana, Presidente di ACTO onlus – Alleanza Contro il Tumore Ovarico, ci ha raccontato le battaglie più importanti in cui è impegnata ACTO onlus e le sfide che il futuro riserva a questa importante associazione.
CONTINUA

Ginecologia oncologica tra innovazione e sostenibilità

imageA Catanzaro il XXVII Congresso Nazionale della Società Italiana di Oncologia Ginecologica (SIOG): al centro delle numerose e affollate session un focus sulle nuove terapie e le tecnologie avanzate, sui percorsi diagnostico-terapeutici, sulla valutazione del rischio clinico, sull’importanza della multidisciplinarietà e della sostenibilità.
CONTINUA
Si ringrazia per il supporto non condizionato
a questo numero:
roche.it
 

In evidenza

Fondazione Prometeus: insieme per la ricerca

imagePresenti all’Hotel Radisson Blu di Roma, per la serata annuale di gala della Fondazione Prometeus, numerose personalità dell’Oncologia italiana, insieme a volontari e testimonial del mondo dello spettacolo. Al centro, come di consueto, le pazienti, protagoniste delle attività portate avanti dalla Fondazione.
About Us

Opinione positiva del CHMP dell’EMA per ixazomib

Il Committee for Medicinal Products for Human Use (CHMP) dell’European Medicines Agency (EMA) ha raccomandato la concessione dell’autorizzazione all’immissione in commercio condizionata dell’inibitore del proteasoma ixazomib per il trattamento del mieloma multiplo.
About Us

Partecipa al nostro sondaggio!

Per conoscere meglio i nostri lettori e le loro esigenze, per capire come migliorare Oncoinfo e adattarlo sempre di più alle esigenze degli oncologi italiani. Ti chiediamo di dedicare solo pochi minuti alle nostre domande. Grazie per la collaborazione.
About Us

@Oncoinfo

@Oncoinfo_it - 17 set 2016
#SIOG2016 Nicoletta Colombo: come funzionano i PARP-inibitori

@Oncoinfo_it - 17 set 2016

#SIOG2016 Ketta Lorusso: platinum free interval will not be in the future the only parameter

@Oncoinfo_it - 17 set 2016
#SIOG2016 Gabriella Ferrandina: bevacizumab is the first targeted agent to improve OS in a gynecologic cancer

@Oncoinfo_it - 17 set 2016
#SIOG2016 Gabriella Ferrandina: promettente futuro per bevacizumab nel carcinoma della cervice localmente avanzato
 
Archivio | Scrivici
Copyright© 2016 Il Pensiero Scientifico Editore
Per non ricevere più questa newsletter inserite la vostra email e cliccate sul pulsante: