Se non visualizzi correttamente questa newsletter leggi la versione online.
Logo banner
Numero 60, 28 febbraio 2015
"Le sfide che devono affrontare i malati di tumori rari sono dovute per lo più alla difficoltà di trovare le giuste competenze cliniche nei loro contesti. Diviene fondamentale per loro trovare l’istituzione appropriata"
Paolo Casali, Presidente di Rare Cancers Europe

NEWS

ASCO GU 2015: update da Orlando

imageWeekend importante per l’Oncologia, l’ultimo di febbraio: in Florida appuntamento con il 2015 Genitourinary Cancers Symposium: scopriamo gli highlight del congresso.
CONTINUA 

Il futuro ha bisogno di tempo

imageIn uno dei teatri più belli di Milano si è celebrato il successo de “Il futuro ha bisogno di tempo”, campagna nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno, che porta la firma di alfemminile.com con il sostegno dell’associazione Salute Donna e il contributo incondizionato di Roche.
CONTINUA  

Global Oncology

imageIl nuovo Journal of Global Oncology andrà a riempire un vuoto nella letteratura internazionale. Sul tema della Global Oncology abbiamo sentito Salvatore Palazzo e Lucio Crinò.
CONTINUA

VIP Anaplastic and Hodgkin Lymphomas, iscriviti!

imageCasi clinici, aggiornamenti dalla letteratura, commenti, report congressuali, second opinion e supporto alla bibliografia. È il nuovo sito dedicato ai linfomi CD30 positivi. Iscriviti per accedere a contenuti e servizi.
CONTINUA  
 

In evidenza

Sostenibilità e nuovi farmaci antitumorali

imageNon è ragionevole, e quindi non è accettabile, che l’essere nati in un luogo piuttosto che in un altro porti a differenze temporali nella disponibilità di un nuovo farmaco anticancro nell’ordine di molti mesi o addirittura a un diritto differenziato a seconda dei sistemi sanitari. Francesco Perrone su Recenti Progressi in Medicina.
About Us

Oncotweet

Giuseppe Procopio - 27 feb 
#ASCOGU15 L'impiego concomitante di statina e terapia androgeno deprivativa, potrebbe modificare l'efficacia di quest'ultima.

Oncoinfo_it - 27 feb 
#ASCOGU15 AR-V7 predittiva di non risposta a abi/enza ma non di resistenza primaria a chemio nei pazienti mCRPC.

Oncoinfo_it - 26 feb 
#ASCOGU15 SEER: gli uomini > 80 anni con passato tumore del testicolo hanno > rischio di tumore della prostata.

Oncoinfo_it - 26 feb
@procopio_g: #ASCOGU15 In sviluppo test su plasma per identificare i tumori della prostata più aggressivi.
 
 
Archivio | Scrivici
Copyright© 2015 Il Pensiero Scientifico Editore
Per non ricevere più questa newsletter inserite la vostra email e cliccate sul pulsante: