In questo numero:

read online | #134 - 11/2018

Nivolumab in seconda linea di trattamento del carcinoma renale metastatico, superiorità rispetto a everolimus in termini sia di sopravvivenza globale che di risposte. Ne abbiamo parlato con Sabrina Rossetti.

Lo studio CheckMate 025 è stato pubblicato per la prima volta nel 2015. Di recente sono stati presentati nuovi dati, che hanno confermato la superiorità dell’approccio immunoterapico. Il commento di Luigi Leo.

Di congresso in congresso, i dati dei trial KEYNOTE – nelle sue diverse declinazioni – stanno cambiando profondamente la pratica clinica nel trattamento del melanoma. Ci guida in questo percorso tra ASCO, AACR ed ESMO Paolo Ascierto.

Nuova puntata della nostra rubrica “Dr Taxi”: Pierluigi Bonomo commenta gli scenari emersi da una “Expert Opinion” presentata all’ultima edizione del Meeting AIRO, delineando nuove evidenze e unmeet needs.

Il punto di Giuseppe Palmieri, Presidente dell’Intergruppo Melanoma Italiano, che abbiamo incontrato durante il XXIV Congresso IMI di Bari, sui risultati raggiunti e le nuove sfide da vincere.

A partire da due parole chiave, tradizione e innovazione, Mario Mandalà dal XXIV Congresso Nazionale IMI di Bari commenta il presente e il futuro dell’Intergruppo Melanoma Italiano.

UNA PUBBLICAZIONE DE IL PENSIERO SCIENTIFICO EDITORE
ISSN 2385-0108

non voglio più ricevere oncoinfo

 

oncoinfo.it 2018 © Think2it | All rights reserved